Scopo di questo blogpost: raccontarvi dei miei valori e di temi scottanti sui quali non vorrei scrivere sul blog.

 

Scrivo blogpost da ormai quasi 3 anni e, strano ma vero, trovo sempre degli argomenti sui quali scrivere. Ok, ammetto, non sono una fabbrica di creatività e non ho sempre nuove idee. Spesso ho un’idea dopo l’altra e allora mi sento un folletto di babbo natale che produce un pacchetto dopo l’altro (in questo caso blogpost).

E ora ho appena svelato un mio segreto: a volte non scrivo un blogpost a settimana ma molti. In questi momenti di folle creatività e motivazione creo diversi articoli che utilizzo quando la creatività ha deciso di abbandonarmi.

In queste settimane sono un po’ a corto di idee. Mi sento bloccata. Ho come l’impressione che per scrivere un articolo decente ci metto anni. Ogni frase è un parto doloroso e lunghissimo. È come se dovessi tirare fuori a forza la creatività e le idee.

Settimana scorsa ho riflettuto a lungo su cosa scrivere e d’un tratto mi sono accorta che ci sono dei temi sui quali non scriverei MAI sul blog. Certo, mai dire mai ma inconsciamente mi sono messa dei limiti. Certe cose non le voglio rendere pubbliche per rispetto verso me stessa e coloro attorno a me.

Dalle mie riflessioni si sono cristallizzati 3 argomenti sui quali non leggerete mai su puramentesally.com:

1. La salute di altre persone e sopratutto della mia famiglia.
Per me questo è un tema tabù qui sul blog. Trovo che la salute sia qualcosa che deve concernere solo la persona in questione. Deve essere lei a parlarne o volerne parlare e dunque non sarò io a farlo.

2. Problemi di relazioni, o meglio, non racconterò di problematiche che ho al momento con persone. Forse qualche mese o anno dopo potrei scrivere di ciò che è accaduto (come ho fatto qui dove racconto la storia con la mia testimone) ma solamente se la questione è risolta e sopratutto senza fare nomi.

3. Tematiche concernenti la relazione con mio marito. Rispetto la sua privacy e dunque preferisco non raccontare storie che concernono lui. Chiaramente se ci dovesse essere qualche esperienza di vita che credo potrebbe aiutarvi e vorrei condividere con voi allora chiederei il permesso a mio marito e poi si vedrà. 🙂

Spero che questo blogpost vi possa mostrare un pezzettino in più su me e i miei valori.

Ci sono dei temi sui quali vorreste che scrivo più spesso?

Con affetto

La firma di Sally

1 comment on “3 temi sui quali non scriverò mai sul blog”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

1 + 1 =