Oggi mi sono svegliata con la voglia di decorare la casa per natale.

Sono appena tornata da un weekend molto bello in Ticino con la famiglia. La suocera aveva il compleanno e abbiamo festeggiato come si deve. Quando siamo (mio marito ed io) in Ticino dormiamo quasi sempre dalla suocera e questa volta casa sua era già tutta decorata con accessori natalizi: luci in giardino, una bellissima corona d’avvento sul tavolo in sala, candele ovunque, bocce natalizie appese alle finestre,… Mi ha fatto venire voglia di decorare pure la mia di casa e così, oggi ho tirato fuori la scatola degli addobbi natalizi e ho comprato due cosine che mancavano alla Migros.

QUALCHE CURIOSITÀ:

  • Se vi piacciono le decorazioni tradizionali con colori caldi, siete nel posto sbagliato da me. Mi piace il natale in bianco e molto semplice. Non amo la casa piena di decorazioni. Poche cose semplici e che mi danno gioia sono più che sufficienti per me.
  • Compro poche decorazioni a tema. Preferisco comprare delle cose che posso utilizzare tutto l’anno. Nel periodo natalizio è un po’ difficile farlo ma ad esempio le ghirlande finte le utilizzo tutto l’inverno come pure le candele.
  • La corona d’avvento (che quest’anno non è una corona :-)) è un idea che ho avuto vedendo questa cupola dolcissima alla Migros. È pensata per l’albero di natale ma io l’ho utilizzata come decorazione al centro delle mie candele. Vi piace l’idea?come fare una corona d'avvento
  • L’anno scorso non abbiamo festeggiato il natale perché era il primo anno in cui mio suocero non c’era più e la suocera ha preferito “scappare” e andare al caldo. Il 24 e il 25 dicembre eravamo in aeroplano direzione Thailandia. Vi ricordate? Qualche fotografia ve l’ho mostrata su Instagram. Quest’anno sarà nuovamente un natale “tradizionale” con tutta la famiglia. Festeggeremo a casa dei miei genitori con mio fratello, la suocera e i miei genitori. Sarà strano senza il padre di mio marito ma credo che sia tempo di guardare avanti.
  • Una tradizione di mio marito ed io è quella che lui attacca le stelle alla finestra. È una cosa alla quale ci tiene moltissimo. Non chiedetemi perché:-) Sta mattina mi sono svegliata e indovinate cosa ho notato? Le stelle erano attaccate! (sono quelle apposta per le finestre) Forse ha percepito la mia voglia di natale questa mattina e si è alzato prima di me per farmi una sorpresa? 🙂

Un caro abbraccio a tutte voi e buon avvento!

Con affetto

La firma di Sally

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

63 − 62 =