È da circa un anno che vivo a Zurigo ed è da circa 7 mesi che dico che devo urgentemente finire di decorare e arrangiare la nostra camera da letto. Al momento la situazione è drammatica. Abbiamo il letto, un armadio che ho inventato (le fotografie le trovi qui), due comodini e una cassettiera. Tutti mobili molto "noiosi" presi da IKEA. Ci vuole quel tocco di Sally, quella cosa che rende accogliente la camera. Al momento è molto sterile.

Una cosa che voglio fare e che secondo me "fa ambiente" è comprare una pianta per la camera da letto. Un tocco di verde rende "viva" una stanza. Ma non voglio che sia una pianta qualsiasi bensì, una che purifica l'aria. Passo tutta la notte in camera da letto e ci tengo che l'aria sia sempre fresca e pulita. Naturalmente la pianta non deve solamente essere utile ma deve pure essere bella adatta a persone senza il pollice verde come me :-). Qui di seguito ho trovato 4 piante molto carine e che purificano l'aria:

Save

4 piante che depurano l'aria

 

L' Edera

L'Edera non richiede particolari cure. L'edera variegata (Hedera helix variegata) è una pianta semplice e resistente, con portamento ricadente e foglie variegate.

 

L' Aloe

L’aloe (Aloe vera) è una pianta succulenta che richiede poche cure (oh yeah): le basta un ambiente luminoso e poche innaffiature.

 

La Sansevieria

La sansevieria (Sansevieria trifasciata) svolge una leggera attività di sintesi anche durante la notte, assorbendo anidride carbonica e rilasciando ossigeno. D’estate sopporta bene una posizione in pieno sole se posta all’aperto durante i mesi caldi.

 

Il Pothos

Il Pothos rimuove il monossido di carbonio. È una pianta che può essere messa in vasi sospesi o la si può far arrampicare. Ha bisogno di  di molta luce, di abbondanti innaffiature e di un ambiente umido. Può essere messa pure in bagno o in cucina.

 

Queste sono tutte piante che potete trovare in qualsiasi negozio di piante/fiori. Pure alla Migros e alla coop le ho viste.

Non ho ancora deciso quale di queste piante comprerò per la nostra camera da letto. Tendo per l'edera ma pure l'aloe vera mi piace molto. Vi tengo aggiornate.

Voi che pianta avete in camera? Avete altri suggerimenti?  Fatemi sapere nei commenti qui sotto.

Con affetto

La firma di Sally

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

73 − 71 =