Un grande grazie all’inventrice (queste idee possono solo venire da una donna :-))) dei podcast! Che invenzione fantastica!

Al momento sono parecchio entusiasta dei podcast. Sono ideali per le mie camminate serali e i viaggi in tram. Metto le cuffiette e ascolto come se non ci fosse un domani.

I temi sono diversi. Al momento mi affascinano i podcast di donne imprenditrici che condividono le loro esperienze e danno consigli utili per la propria attività. Ascolto pure molti podcast sulla crescita personale. Ormai mi conoscete e questo tema mi interessa molto. Ci sono ancora troppe domande aperte in me e troppe problematiche che devo capire e analizzare. Sentire altre donne che raccontano delle loro esperienze mi fa sentire meno sola e capita.

Ecco qui i 3 podcast che secondo me ogni donna dovrebbe ascoltare:

ps sono tutti in inglese!3 podcast che ogni donna dovrebbe ascoltare

SE HAI UN BUSINESS O VUOI CREARNE UNO:

The Goal Digger Podcast – Marketing, Social Media, Creative Entrpreneurship, Small Business Strategy and Branding

Jenna Kutscher, l’host di questo podcast, è una rinomata fotografa di matrimoni con un’incredibile passione per il lato più business della sua attività. Condivide le sue imprese, le sue scoperte, i suoi errori e ciò che ha imparato in un modo molto simpatico e comprensibile. La cosa che mi piace di più del suo podcast è che ogni consiglio che dà viene dal profondo del cuore ed è il risultato della sua esperienza. Inoltre sono consigli utili e non frivoli. Li si può mettere in pratica molto facilmente.

SE SEI INTERESSATA ALLA CRESCITA PERSONALE

Wonderfully Made – know your value

Allie Marie Smith e il suo team di donne intervistano ogni settimana un’amica. Si tratta sempre di donne squisite con una storia incredibile o che hanno creato eventi, libri, aziende straordinarie. In questo podcast non si parla di business ma dei problemi personali che le donne affrontano o che hanno affrontato. Mi è spesso capitato di pensare “Cavoli, anche lei prova ciò che provo io! Credevo d’essere l’unica”. Questo podcast ha uno sfondo cristiano e le donne parlano spesso della propria relazione con Dio: le difficoltà e le gioie. La cosa bella è che non trovo mai superficialità in queste interviste ma risposte sincere e fragili. Attraverso le cuffiette si percepisce il cuore delle donne intervistate. Qualche lacrima è già scesa ascoltando le puntate.

Good Life Project

Questo podcast è più generico e offre un vasto assortimento di temi e conduttori. Lo scopo principale di Good Life Project è di aiutare a vivere più coscientemente e intensamente le nostre vite. Pure qui ci sono spesso delle interviste con persone molto famose. Ad esempio Elisabeth Gilbert che ha scritto Eat Pray Love e Big Magic. Questo podcast è molto interessante perché affronta tematiche profonde e scottanti in modo molto semplice e sincero. Le mie puntate preferite sono: “When to grow and when to say no”, “What story is your life telling?”, “The art of perception: how to see and say what really matters”.

 

Ecco qui, questi sono i podcast che al momento sto ascoltando e seguendo e che secondo me possono esservi utili.

Che podcast ascoltate voi? Sono sempre alla ricerca di nuove chicche e ogni consiglio è più che benvenuto.

A presto!

Con affetto

La firma di Sally

Save

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

9 + 1 =