Ho una nuova passione. Non me ne sono resa conto fino a poco fa ma sono affascinata e un pochino ossessionata dallo stile di Joanna e Chip Gaines.

Joanna e Chip Gaines di Fixer Upper

Forse li conoscete già. In America sono molto famosi grazie al loro show “Fixer Upper”. Si tratta di un reality show nel quale la coppia compra catapecchie e le trasforma in case stupende. Mio marito ed io abbiamo da poco scoperto la loro trasmissione e ne siamo entusiasti! Ok, ammetto, io un po’ di più di lui. Mi piace moltissimo vedere come Joanna e Chip trasformano delle case veramente orrende in ville stupende e accoglienti. Questi edifici al loro stato grezzo sono pieni di storia e charme e Joanna, con il suo stile, riesce a ristrutturare le case mantenendo le loro caratteristiche. Mi piace troppo…!

Lo stile di Joanna e Chip è chiamato “farmhouse style”. Non so come lo si può tradurre in italiano ma direi che è un mix tra rusticale e industriale. Qui di seguito trovate dei lavori che mostrano bene il loro lavoro:

PRIMA – DOPO: chiplap doors industrial whiteSala da pranzo rusticale

Che ne dite? Non è uno stile bellissimo?

Lo show Fixer Upper non è solamente un’altra trasmissione stile americana. Joanna e Chip trasmettono valori famigliari mostrando la loro famiglia (hanno 4 figli e infiniti animali nella loro farmhouse) e trasmettendo valori che condivido al 100%.

Inoltre Chip è divertentissimo. Fa una cavolata dopo l’altra. È un grande bambino come dice Joanna. Mi ricorda un po’ mio marito ed io. Stefan è giocherellone e io sono quella più seria nella nostra relazione.

Un’altra cosa che condividiamo con i Gaines è il fatto che pure loro hanno lo spirito imprenditoriale. Hanno sempre nuove idee, nuovi progetti, nuovi sogni che vogliono realizzare. Un grande sogno di Joanna era di aprire un negozio tutto suo e lo ha realizzato qualche anno fa. Si chiama Magnolia Silos. È una vecchia fabbrica con due vecchi silo che Joanna e Chip hanno (ovviamente) ristrutturato. È un piccolo centro commerciale nello stile Farmhouse. C’è il negozio di decorazioni, una panetteria, degli stand con del cibo, un negozio per il giardinaggio, un parco giochi per bambini, una zona pic nic e molto altro ancora.

Ragazze, se siete in Texas una volta, fateci un salto! Dalle fotografie sembra un sogno! Magnolia silos logo wacoL'entrata del Magnolia Silos a WacoMagnolia market shop a Waco TexasNegozio per il giardino a WacoCome se la gestione di un centro commerciale, una famiglia con 4 bambini, una fattoria e un reality show non fosse abbastanza, la coppia ha pure una casa che affitta come casa di vacanza. Siete pronte per un arredamento mozzafiato?

Che ne dite? Non è bellissima? Lo ammetto, io avrei aggiunto qualche tocco di bianco in più ma mi piace lo stesso 🙂

Questo stile è così “gemütlich” come si direbbe in tedesco. In italiano non esiste una parola che descrive esattamente il significato. Lo si può tradurre con “accogliente, tranquillo”. Il Farmhouse style è moderno e rusticale. Ideale per una casa in campagna. Chissà, un giorno forse costruirò anche io una casa in questo stile… vi tengo aggiornate 🙂 L’importante è sognare giusto?

Con affetto

La firma di Sally

Le fotografie sono state prese da pinterest.com e da http://www.magnoliamarket.com

Save

Save

Save

Save

Save

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






− 2 = 2