Irene con suo marito

Vorrei presentarti Irene Berni che con la sua famiglia gestisce il magnifico Bed & Breakfast  a circa 14 km da Firenze. “Valdirose charming rooms”, così si chiama il B&B, é una casa di famiglia completamente ristrutturata con tanto amore da Irene e i suoi cari. Se visiti il sito (http://www.valdirose.com) sarai d’accordo con me che la dimora é un sogno. Non per niente molte riviste come ad esempio Elle, Casa Facile, Casa Chic, Tu Style le hanno dedicato un articolo. B&B come Valdirose Charming Rooms sono perle preziose per tutti coloro che vogliono passare un weekend romantico o staccare per qualche notte dal lavoro e immergersi in un mondo pieno di semplicità e cura per il dettaglio.

 

 ♦ Irene, da circa 6 anni gestisci “Valdirose Charming Rooms”. Come é  nata l’idea di aprire un Bed & Breakfast?
Irene: È stata una idea quasi spontanea: la nostra casa era da sempre aperta ad ospiti e amici così quando io e mia sorella ci siamo sposate abbiamo deciso con mio padre di far godere ad altri le stanze che hanno accolto e custodito tanti ricordi felici.
Il B&B ha 5 camere decorate in modo diverso e fammelo dire… Uao, che  belle!! Non sono ancora riuscita a venirti a trovare ma se guardando  le fotografie sul sito mi sono già innamorata del B&B chissà come  sarà quando lo vedrò di persona. Hai decorato tu? Se si, da dove  prendi l’ispirazione?
Irene: Si ho decorato  io , in realtà avrei voglia di cambiare tutto 🙂 … sono ispirata continuamente e tenermi a freno è un lavoro. Mi ispirano molto viaggi , mercatini e ricordi …m trovo ispirazione  anche nella natura, nei suoi accostamenti cromatici.
La camera “Segreti”
Immagino che impari a conoscere moltissima gente di tutto il mondo.  C’é stato un ospite che ti ha colpito maggiormente o con il quale hai  vissuto un momento particolare?
Irene: Molti a dire il vero sono rimasti nel cuore. Chi più chi meno ha lasciato un ricordo. Diciamo che una ospite in particolare ci ha aiutato molto a credere in noi… grazie a lei siamo ancora qui, ma questo forse non lo immagina nemmeno

Quali sono i momenti più duri nella gestione di un B&B?

Irene: Per me la parte più dura è accettare che la riuscita della  vacanza non dipende da me :)… ma è anche la parte migliore:quando un ospite si ricorda della toscana con affetto so di avere un piccolo posticino!

Grazie mille Irene per avermi dedicato un po’ del tuo tempo e ti auguro di cuore momenti magici nel tuo delizioso B&B!

Con affetto
Sally

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

35 + = 42